Shop

E.S.S.E.R.E. PROTAGONISTA

VIAGGIO NELLA CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO LA RECITAZIONE

Venerdì 7 Luglio e Sabato 8 Luglio 2023

SOLO 30 POSTI DISPONIBILI

 

ORARI

Venerdì 07/07 18:00 – 21:00
Sabato 08/07 10:00-12-00 /14:00-17:00

workshop intensivo per tutti, attori e non


Accendi la tua Vita e libera il tuo pieno potenziale.


Ai tempi degli antichi greci l’arte della messa in scena era una forma di terapia per la società. Attraverso il personaggio l’attore poteva trovare se stesso.
Nasce da questo principio il workshop intensivo per tutti, attori e non attori: Utilizzare la recitazione come mezzo per liberare il proprio potenziale e conoscersi a fondo. La scena sarà solo un pretesto per sbloccare il processo di guarigione interna, attivare il gioco e l’ascolto empatico e creare magia nel momento Presente. Accordare lo strumento corpo vuol dire imparare l’arte dell’ascolto, l’arte del respiro e l’arte del Presente.
Un viaggio di due giorni verso noi stessi attraverso lo yoga, la meditazione, il respiro, l’health coaching e tanto altro.

MATERIE DEL WORKSHOP

L’Arte dell’Attore

Chi è l’attore? Preparazione di una scena, strumenti pratici per la recitazione. Tecnica di recitazione.

 

L’Arte del Corpo

Impariamo ad ascoltare il corpo e a renderlo strumento. La tecnica dello yoga e della bioenergetica.

 

L’ARTE del SÉ

Come trovare il centro e non perderlo. La tecnica della meditazione.

 

L’Arte del Respiro

Trucchi e segreti per imparare a respirare e non smettere più. La tecnica della respirazione diaframmatica.

 

L’Arte del Radicamento

Mettere radici in noi e in questo momento. Radici che scendono verso la terra e stabiliscono il nostro spazio nel mondo. La tecnica dell’albero.

 

L’Arte del Presente
Impariamo la Presenza , esplorazione del nostro pieno potenziale scenico. La tecnica del qui e dell’ora, la presenza consapevole.

 

L’Arte del Gioco
Il gioco per riattivare la nostra scintilla creativa, ed aggiungere gioia al nostro qui ed ora. La tecnica dell’apertura.

 

L’Arte dell’Ascolto
Accendo il mio orecchio interno, entro in ascolto con me stesso, e poi direzione l’ascolto sull’altro, senza perdere me stesso. La tecnica dei sensi.

 

L’Arte del Tempio:
Il tuo strumento Corpo è il tuo tempio. Impariamo a prendercene cura. Cosa mangiamo, quanto dormiamo? Tecnica della Salute Olistica.

 

ALLA FINE DEL WORKSHOP AVREMO UNO “SGUARDO SULL’ATTORE” DA UN AGENTE CINEMATOGRAFICO, DA UN CASTING DIRECTOR E
DA UN REGISTA.

COSA SERVE?

 

  • Connessione internet e app ZOOM
  • Quaderno per appunti
  • Scena stampata e memorizzata
  • Vestiti comodi
  • Acqua (perché l’idratazione è importante)

PER CHI E’ QUESTO WORKSHOP?

 

 

Se vuoi conoscerti a fondo, liberarti ed esprimere il tuo pieno potenziale, questo corso fa per te.
Se hai voglia di conoscerti più a fondo, questo corso fa per te. Se anche tu hai sempre sognato di metterti in gioco nella recitazione, questo corso fa per te.
Se sei un attore/attrice e ti mancano ancora degli strumenti per esprimere il tuo pieno potenziale, questo corso fa per te.
Se sei un attore/attrice e ti senti stressato, infelice o insicuro del tuo lavoro, questo corso fa per te.

MARGOT SIKABONYI

 

Margot nasce come attrice nel 1993, all’età di 11 anni, debuttando nel film internazionale “Dog House”. Gli anni successivi la vedono protagonista di puntata in “Caro Maestro 2” e “i Ragazzi del muretto”. Nel 1994 debutta al Cinema con “Ardena-l’isola che non c’è” per la regia di Luca Barbareschi. Ma è nel 1995 che viene presa per il ruolo che le regalerà il successo mediatico con la serie “Un Medico in Famiglia”. Margot cresce all’interno della serie e ne diventa protagonista femminile, fino al 2013 anno in cui lascia la serie. Negli anni Margot si dedica allo studio della recitazione all’estero, tra Parigi e Vancouver. Appassionata di teatro, la vediamo in varie rappresentazioni teatrali, quali “Aggiungi un Posto a Tavola” con la regia di Garinei e Giovannini, “Cock” “Costellazioni” “Io sono Felice”. Altri e tanto testi teatrali e televisivi la vedono protagonista fino alla sua ultima pellicola, uscita nel 2022 al Cinema, pellicola che le è Valsa il premio come miglior attrice protagonista al Festival Del Cinema Italiano.

 

Margot capisce fin da subito che senza un percorso interno nessuna forma di successo riuscirà ad appagare la propria vita. La sua ricerca di radicamento la inizia a 15 anni, dopo la morte di suo padre, entrando per la prima volta in un seminario sulla meditazione. Continua la sua ricerca, incontrando la terapia bioenergetica, e lo yoga. Nel 2005 diventa insegnante di yoga ad Hong Kong sotto la guida esperta di Patrick Creelman. 

 

 

Nel 2018 diviene Health Coach, consulente olistica, presso la Integrative School of Nutrition di New York. Nel 2013 consegue la Laurea in Psicologia per aiutare e sostenere in maniera più profonda i suoi coaching ed in particolare il suo coaching attoriale, che fonde recitazione e consapevolezza di se e del mondo, unendo tutte le lezioni da lei apprese nel campo recitativo e della crescita interna. Dal 2018 al maggio 2023 ha insegnato recitazione presso l’Accedemia09 di Milano.

 

Margot crede fortemente che essere radicati nel qui e nell’ora sia fondamentale per la salute, che siamo un organismo olistico connesso con tutto, e che la cura e l’ascolto interno siano responsabilità imprescindibili per ognuno di noi. Attraverso il coaching Margot ha deciso di mettere a disposizione le lezioni imparate in un cammino sempre più certo verso di se, affinchè la gente possa trovare la chiave della felicità ed auto-realizzazione personale. Margot definisce il suo coaching come “una passione che ho sempre avuto rispetto alla salute mentale e fisica, che diventa l’espressione olistica profonda dell’arte dell’ascolto e della comunicazione, un modo per scendere in profondità, rendere in azione il mio credo, e rendermi strumento per l’altro”.