Margot Sikabonyi

Attrice, scrittrice, insegnante di yoga, health coach.

About Me

Credo fortemente che intraprendere un percorso personale di crescita e conoscenza del sè sia fondamentale. Per tutti.
Sia che siamo attori alla ricerca di una piena espressione di noi stessi, sia che siamo essere umani con un bisogno profondo di vivere a pieno la nostra vita nel nostro potenziale, la conoscenza del sè è fondamentale per vivere la nostra vita senza esserne vittime.

Essere consapevoli è tornare al posto di guida, protagonisti a pieno delle nostre scelte e della nostra direzione, in grado di ristabilire Equilibrio, Salute e Benessere. Per questo ho fondato l’Academy Arte del Sè, perchè vivere è davvero un’opera d’arte che richiede la nostra piena presenza.

Debutto ad 11 anni nel film internazionale “Ho un segreto con papà” di Giampaolo Tescari, per poi proseguire con serie TV come “Caro Maestro 2”, “I ragazzi del muretto” e il mio primo ruolo al cinema in “Ardena – L’isola che non c’è”.

Il successo arriva con “Un medico in famiglia”.

Da lì, un film con Jacques Deray mi apre le porte della Francia, dove inizio la mia formazione al Cours Simon di Parigi, proseguendo poi con workshop sul metodo Strasberg tra Europa e Nord America.

Tornata in Italia, continuo con teatro e televisione: interpreto Clementina nella commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” e recito in spettacoli di autori inglesi contemporanei diretti da Silvio Peroni. Una parentesi accademica mi porta alle Hawaii, dove studio biologia marina, prima di approdare in Canada, dove mi diplomo alla Vancouver Film School come

prima attrice dell’accademia, sotto la guida di Bill Marchant.

Nel 2008 incontro lo yoga e divento insegnante di Anusara Yoga, integrando il lavoro sul corpo con la consapevolezza emotiva. Nel 2016 mi certifico come health coach con l’Institute for Integrative Nutrition di New York e nel 2023 mi laureo in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Nel 2021 pubblico il mio primo libro Respira – Alla ricerca della calma nel caos e nel 2024 il mio primo romanzo Lara vuole essere felice, con Cairo Editore.

Nel 2022 interpreto Ester la protagonista del film “Bocche Inutili”, un film sui campi di concentramento nel periodo della Shoa.

Nell’estate del 2024 sono sul set come protagonista e antagonista della commedia “Un’altra me” con la regia di Luca Brignone, in prossima uscita.

Dal palco al tappetino, la mia ricerca personale quotidiana continua da più di vent’anni. Ora il mio lavoro è aiutarti a ritrovare te stessa, attraverso l’arte più potente che esista: essere pienamente presenti.

Scopri i percosi

Dal benessere del corpo con lo yoga, alla consapevolezza scenica con le lezioni per attori, fino al percorso personalizzato di health coaching: scegli il cammino che fa per te.

Yoga
Arte del Sè

Attore Consapevole

Health

Coaching

I miei Libri

Ogni libro nasce dal desiderio di condividere esperienze, riflessioni e strumenti di crescita. Scopri le mie pubblicazioni e lasciati accompagnare in un percorso di consapevolezza e trasformazione.

P.IVA 07069881006 – ©2025 – The Real Margot